che lavoro cerchi? dove?

giovedì 4 ottobre 2012

FITNESS E WELLNESS IN UFFICIO MENTRE SI LAVORA?


Fitness e wellness direttamente in ufficio, mentre si lavora? Restare in forma e contemporaneamente svolgere le proprie mansioni quotidiane risparmiando così tempo e denaro? Negli Stati Uniti sembra essere questa l'ultima tendenza, con aziende che organizzano gli spazi e i luoghi di lavoro in maniera tale da consentire una sempre maggiore attività fisica ai dipendenti. Questo perchè il fare sport in ufficio aumenta la produttività, la felicità, l'efficienza e la serenità.

Secondo una ricerca condotta da Humana, società americana specializzata nel campo delle assicurazioni mediche in azienda, mentre le palestre aziendali vengono frequentate mediamente da un quarto dei dipendenti, le nuove soluzioni moto - lavoro - ufficio sarebbero gradite a oltre la metà dei lavoratori.
Ecco quindi che vengono allestiti percorsi benessere nei corridoi, scrivanie con tapis roulant, pareti colorate con indicatori di distanza, scale che diventano postazioni per lo step.
E' evidente che il fenomeno è da ricollegarsi più che altro ai colletti bianchi o chi comunque lavora in un contesto "d'ufficio". Provate a inserire questo genere di novità in un cantiere edile con muratori che lavorano 10 ore al giorno!

Secondo voi, questo nuovo modo di intendere il lavoro e la forma fisica, potrebbe attecchire anche in Italia?
Curiosità, Notizie lavoro, Salute e sicurezza

Nessun commento:

Posta un commento