che lavoro cerchi? dove?

lunedì 1 ottobre 2012

FINANZIAMENTI PER IDEE IMPRENDITORIALI NUOVE, INNOVATIVE E VINCENTI!


Hai una o più idee imprenditoriali nuove, innovative e, a tuo parere, vincenti? Ti farebbero comodo delle risorse in denaro per aiutarti a partire (finanziamenti)? Allora ti interesserà sapere che se hai un'età compresa tra i 18 e i 35 anni puoi partecipare al nuovo concorso europeo ‘’Ideas on the move’’.


Si tratta di un'iniziativa europea fortemente voluta dalll'associazione italiana Giovani senza frontiere (Giosef), in collaborazione con la Seconda Università di Napoli. E' finanziata con fondi europei nell'ambito del programma comunitario "Europa per i cittadini".
Secondo quanto riportato nel bando di concorso, sono previsti tre settori di impresa. Eccoli:

- Innovazione di Impresa (diviso in ICT; Green Economy; Economia dei saperi)
- Utilità sociale e Impegno civile
- Turismo (Promozione e tutela del patrimonio ambientale, storico e artistico).

Oltre che ai cittadini italiani, la partecipazione è aperta anche ad aspiranti imprenditori di Spagna, Portogallo, Regno Unito, Belgio, Romania, Bulgaria, Ungheria.
In pratica, per ogni nazione, verranno selezionate 10 idee imprenditoriali. I relativi vincitori avranno l'opportunità di incontrare potenziali investitori sia istituzionali che privati. Non solo, le migliori proposte selezionate riceveranno un premio pari a 3mila euro.
Attenzione! Il termine ultimo per presentare la propria domanda è fissato per il 16 Novembre 2012.

Se questo progetto - iniziativa vi interessa e volete approfondire la questione, non vi resta altro che consultare la versione integrale del bando di concorso. Ecco il link:
FARE IMPRESA - DIVENTARE IMPRENDITORE: FINANZIAMENTI PER IDEE IMPRENDITORIALI NUOVE, INNOVATIVE E, POSSIBILMENTE, VINCENTI!


Nessun commento:

Posta un commento