che lavoro cerchi? dove?

lunedì 8 ottobre 2012

FERROVIE DELLO STATO: MASTER PER LAUREATI IN INGEGNERIA


Vuoi costruirti un futuro professionale nel settore ferroviario? Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, in collaborazione Roma Metropolitane, Bombardier, AnsaldoBreda e Ansaldo STS (Gruppo Finmeccanica), partnership con l’Università “La Sapienza” di Roma, propone un interessantissimo master per preparare tecnici di alto livello in grado di soddisfare le esigenze delle società ferroviarie e di ingegneria, dei Centri di ricerca, delle imprese e delle industrie del settore.

Tecnicamente si tratta di un master universitario di II livello in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi ferroviari.
I candidati che avranno superato la selezione (i posti disponibili sono solo 30) saranno inseriti in un percorso formativo full time per 7 mesi (gennaio-luglio 2013) e avranno la possibilità di alternare ore d’aula a visite a cantieri e impianti, esperienze sul campo e confronto con i manager del Gruppo FS e delle altre aziende partner.
Un'occasione davvero da non perdere, visto che offre una vera e propria formazione multidisciplinare: specialistica nelle diverse aree tecniche - programmazione, progettazione, esercizio, manutenzione, commercializzazione – e trasversale integrando aspetti ingegneristici, giuridici ed economici.

Possono partecipare giovani laureati di II livello in ingegneria (nelle classi riportate nel bando) con titolo preferenziale per le competenze nell’ingegneria elettrica, elettronica, meccanica e trasporti.
La selezione si baserà su titoli, conoscenze, capacità e lingua inglese.

Anche se è prevista unaa quota di iscrizione è di 3mila, il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, Roma Metropolitane, Bombardier, Ansaldobreda e Ansaldo STS mettono a disposizione borse di studio dell'importo di 2.200 euro per i primi 10 classificati ammessi, 1.500 euro per i successivi 10, 1.800,00 euro in aggiunta per 15 residenti fuori dalla regione Lazio (da almeno sei mesi).

Ulteriori informazioni e candidature, entro giovedì 15 novembre 2012, al seguente link:
FERROVIE DELLO STATO: MASTER PER LAUREATI IN INGEGNERIA

Nessun commento:

Posta un commento