che lavoro cerchi? dove?

martedì 23 ottobre 2012

AZIENDE CHE ASSUMONO A MILANO: ATM


Tra le aziende che attualmente assumono personale a Milano figura anche ATM, Azienda Trasporti Milanesi, Società per Azioni di proprietà del Comune di Milano che da 1931 si occupa del trasporto pubblico all'ombra della Madonnina. Diverse le opportunità di lavoro, rivolte a personale qualificato e a giovani stagisti interessati ad avvicinarsi al mondo del lavoro passando per una realtà aziendale di livello assoluto.


Ecco quali sono i profili ricercati:

DIRETTORE TECNICO
Alla guida di più team di lavoro, sarà responsabile della supervisione delle attività di gestione riferite sia a processi interni di natura tecnica sia a commesse esterne.
I requisiti richiesti: laurea in ingegneria; pluriennale esperienza manageriale in organizzazioni complesse, sia pubbliche che private, in particolare nel settore dei trasporti nell’ambito della gestione di progetti tecnici.

STAGE APPALTI
Il tirocinante, in affiancamento al tutor aziendale, si occuperà di analisi  e verifica documentazione tecnica e predisposizione atti di gara (bandi, richieste di offerta e disciplinari di gara, contratti),  gestione in SAP R3/SRM delle richieste di offerta - contratti, gestione richieste documentali per verifica requisiti per gare, contratti e subappalti. I requisiti richiesti: laureati in giurisprudenza; preferibilmente conoscenza di diritto amministrativo - codice degli appalti; conoscenza degli strumenti informatici (office).

STAGE IN AREA NORME E GESTIONE GARE
In affiancamento al tutor aziendale, supporterà l’ufficio nella gestione delle gare di appalto,  occupandosi della registrazione delle offerte (SAP R3/SRM) e della redazione di prospetti e verbali.
Inoltre, coadiuverà il personale presente nel controllo degli atti di gara, nel completamento e verifica di contratti. I requisiti richiesti: laurea in giurisprudenza; preferibile esperienza di lavoro d’ufficio/ segreteria in studi legali o notarili; conoscenza degli strumenti informatici (office).

SISTEMISTA DATABASE ADMINISTRATOR
Si occuperà di: gestione e amministrazione database;amministrazione e gestione sistemistica server Microsoft Windows e Linux; gestione servizi di rete (utenze, DNS, wins, dhcp); gestione e amministrazione sistemi di Backup.
I requisiti richiesti: diploma di maturità tecnica informatica - elettronica - telecomunicazioni; esperienza pregressa nel settore; conoscenza sistemi operativi Microsoft Windows 2003 e 2008 e Linux; conoscenza ambienti di virtualizzazione VMWARE, HyperV, ecc; conoscenza database Oracle, Microsoft SQL e Mysql; conoscenza software di Backup e VTL; conoscenza tecniche e strumenti per analisi performance e ottimizzazione DB relazionali.

SISTEMISTA DI RETE Rif.DSIT-RETE
Il candidato si occuperà di: gestione dell’infrastruttura di rete (configurazione apparati switch, router, access point ecc.); amministrazione e gestione sistemistica server Microsoft Windows e Linux; gestione servizi di rete (utenze, DNS, wins, dhcp); gestione e configurazione firewall, IDS, IPS e sicurezza perimetrale in generale. I requisiti richiesti: diploma di maturità tecnica informatica/elettronica/telecomunicazioni; esperienza pregressa nel settore; conoscenza protocolli di rete LAN/WAN; conoscenza sistemi operativi Microsoft Windows 2003 e 2008 e Linux; conoscenza strumenti di sicurezza perimetrale (firewall Utm e non, IPS ecc.) con particolare riferimento alle tecnologie in uso (Juniper, PAN ecc.); conoscenza database Oracle, Microsoft SQL e Mysql; conoscenza strumenti di analisi e monitoraggio (sniffer, log correlator ecc.).

MURATORE
Si occuperà della costruzione, del risanamento e della manutenzione di manufatti edili nell’intero ambito aziendale. I requisiti richiesti: gradito diploma tecnico - professionale in ambito edile; patente di categoria B; conoscenza del disegno e della strumentazione tecnica; conoscenza ed uso delle attrezzature di lavoro (betoniera, martello demolitore, smerigliatrice, ecc.); disponibilità al lavoro in cantiere e alla guida di automezzi aziendali.

SVILUPPATORE SOFTWARE SBME
Svolgerà attività di manutenzione software e nuovi sviluppi legati al sistema di bigliettazione esistente, dei rapporti con i fornitori e di sviluppo software del nuovo sistema.
I requisiti richiesti: preferibilmente laurea in Informatica o Ingegneria Elettronica- Informatica; conoscenza di: Programmazione in ambiente .NET (principalmente linguaggio c#), programmazione java in ambiente NetBeans ed Eclipse, Webservices, Webclient, Visual Studio, Sql, PlSql, programmazione web, Applet.

OPERAIO DTSB
Si occuperà di attività di manutenzione su impianti di bigliettazione, UPS, controllo accessi, Rete Dati.
I requisiti richiesti: diploma preferibilmente elettrotecnico/elettromeccanico/elettronica e telecomunicazioni. Costituirà titolo preferenziale l’aver acquisito esperienza su rete dati di comunicazione  LAN - WAN preferibilmente apparti Cisco o Nortel - layer da 2 a 7 e  ed in possesso di certificazioni di formazione Cisco – Nortel ed esperienza in qualità di tecnico di manutenzione su impianti Controllo Accessi e su apparati UPS 15KVA o maggiori.

ANALISTA FUNZIONALE JUNIOR SAP HCM Rif.DSIT-SAP HCM
Svolgerà la sua mansione in un team funzionale SAP relazionandosi con il cliente interno per analisi, stesura di specifiche, sviluppo e test delle applicazioni in ambito gestione e amministrazione del personale.
I requisiti richiesti: laurea preferibilmente in ingegneria gestionale; esperienza lavorativa di 1 anno nell’analisi ed implementazione di soluzioni SAP nell’ambito della gestione e amministrazione del personale; conoscenza di uno o più moduli di SAP HCM e delle relative tecniche di customizing.

OPERAI
Candidati per attività di manutenzione mezzi rotabili su gomma e su ferro, uso attrezzature manuali e macchine operatrici, attività di saldatura, fresatura, verniciatura. I requisiti richiesti: patente di categoria B; preferenziale diploma elettronico - meccanico - elettromeccanico - automazione; conoscenza di assemblaggio parti meccaniche e piccole riparazioni; lettura disegni tecnici; utilizzo di strumenti informatici per diagnostica e ricerca guasti; conoscenza uso DPI ed elementi base di sicurezza.

Informazioni e cv cliccando sul seguente link:
AZIENDE CHE ASSUMONO A MILANO: ATM

Nessun commento:

Posta un commento