Cercare e trovare lavoro online è diventata una pratica comune per la maggior parte delle persone a caccia di un impiego. Internet, infatti, offre la possibilità di scandagliare e monitorare in tempo reale una valanga di informazioni e opportunità professionali quasi sempre aggiornate e quasi sempre reali. Inoltre, l'avvento del web 2.0, la nuova fase in cui la grande rete telematica è diventata sempre più social e interattiva, sta offrendo e offrirà altri e nuovi canali tanto per chi il lavoro lo cerca quanto per chi lo offre.
Tra i nuovi strumenti che gli internettiani possono utilizzare per andare a caccia di un impiego ci sono anche e soprattutto i social network. E fra questi una posizione di leadership assoluta è saldamente occupata da Facebook, la piattaforma preferita dalla maggioranza degli aspiranti lavoratori.
Questa nuova tendenza "social" non è sfuggita nemmeno a molte delle agenzie per il lavoro che operano in Italia, le quali si sono lanciate, con fortune alterne, su Facebook proprio per stabilire un canale alternativo con i potenziali candidati. Diventando fan di queste pagine, gli utenti sono costantemente aggiornati in ordine alle ricerche di personale in corso, alle nuove iniziative o ai progetti più recenti.
Abbiamo recensito per voi le Fan Page di alcune fra le più quotate agenzie per il lavoro autorizzate a operare nel nostro Paese. Il consiglio è quello di diventarne fan e giocarsi così qualche carta in più per trovare "il posto" che fa per voi!
ADECCO
GI GROUP
MANPOWER
KELLY SERVICES
OBIETTIVO LAVORO
OPENJOB
MAX WORK
TEMPORARY
SYERGIE ITALIA
IN JOB
ORIENTA
ADHR
HUMANGEST
QUANTA
DURING
E-WORK
ALTRO LAVORO
AGENZIA PIU'
GEVI
LIFE IN
GB JOB
TRENKWALDER
Se avete segnalazioni o osservazioni in merito alla presenza delle agenzie per il lavoro su Facebook, non esitate a farcele conoscere commentando questo post!!!
Nessun commento:
Posta un commento