che lavoro cerchi? dove?

giovedì 27 settembre 2012

LE AGENZIE PER IL LAVORO SU FACEBOOK

Cercare e trovare lavoro online è diventata una pratica comune per la maggior parte delle persone a caccia di un impiego. Internet, infatti, offre la possibilità di scandagliare e monitorare in tempo reale una valanga di informazioni e opportunità professionali quasi sempre aggiornate e quasi sempre reali. Inoltre, l'avvento del web 2.0, la nuova fase in cui la grande rete telematica è diventata sempre più social e interattiva, sta offrendo e offrirà altri e nuovi canali tanto per chi il lavoro lo cerca quanto per chi lo offre.


Tra i nuovi strumenti che gli internettiani possono utilizzare per andare a caccia di un impiego ci sono anche e soprattutto i social network. E fra questi una posizione di leadership assoluta è saldamente occupata da Facebook, la piattaforma preferita dalla maggioranza degli aspiranti lavoratori.
Questa nuova tendenza "social" non è sfuggita nemmeno a molte delle agenzie per il lavoro che operano in Italia, le quali si sono lanciate, con fortune alterne, su Facebook proprio per stabilire un canale alternativo con i potenziali candidati. Diventando fan di queste pagine, gli utenti sono costantemente aggiornati in ordine alle ricerche di personale in corso, alle nuove iniziative o ai progetti più recenti.

Abbiamo recensito per voi le Fan Page di alcune fra le più quotate agenzie per il lavoro autorizzate a operare nel nostro Paese. Il consiglio è quello di diventarne fan e giocarsi così qualche carta in più per trovare "il posto" che fa per voi!

ADECCO

GI GROUP

MANPOWER

KELLY SERVICES

OBIETTIVO LAVORO

OPENJOB

MAX WORK

TEMPORARY

SYERGIE ITALIA

IN JOB

ORIENTA

ADHR

HUMANGEST

QUANTA

DURING

E-WORK

ALTRO LAVORO

AGENZIA PIU'

GEVI

LIFE IN

GB JOB

TRENKWALDER


Se avete segnalazioni o osservazioni in merito alla presenza delle agenzie per il lavoro su Facebook, non esitate a farcele conoscere commentando questo post!!!

Nessun commento:

Posta un commento