che lavoro cerchi? dove?

giovedì 27 settembre 2012

IL CURRICULUM VITAE EUROPEO: EUROPASS


Se tante persone sanno che cos'è il l'Europass Curriculum Vitae (ex Curriculum Vitae Europeo), ve ne sono altrettante che non hanno le idee molto chiare. Quindi sarà bene dedicare un sintetico e speriamo utile post all'argomento.

L'Europass CV non è altro che un modello stadard di curriculum che offre la possibilità di poter esporre in modo chiaro e completo le informazioni relative alle qualifiche, alle competenze, ai titoli di studio e alle esperienze lavorative.
In altri termini, si tratta di uno standard unico europeo di esposizione e valutazione che agevola candidati e aziende nel comparare e valutare una determinata candidatura. Un formato condiviso e riconosciuto in tutta Europa, che può essere utilizzato in tutti i casi di mobilità geografica e professionale.

Trattandosi comunque di un cv, è normale che contenga indicazioni in merito a: dati personali; competenze linguistiche; esperienze lavorative; percorsi di istruzione e formazione; competenze personali sviluppate anche al di fuori di percorsi formativi di tipo tradizionale

Ecco alcuni link che vi porteranno a recuperare importantissime risorse online per aiutarvi a cercare e trovare posto nel mercato del lavoro:

NUOVO CV EUROPEO MODELLI

SCARICARE L'EUROPASS CURRICULUM VITAE

CV: MODULI GRATIS DA COMPILARE

Nessun commento:

Posta un commento